Lucrezia Vatrini

Assistente

Per ognuno il destino segna già una via, l’oriente per appartenenza ha segnato quella di Lucrezia Vatrini che inizia i primi approcci di conoscenza di quel mondo definito successivamente olistico fin da bambina. Il training autogeno, la conoscenza del pensiero, il buddismo come cambiamento e accettazione dell’essere. In questo tipo di ambiente si inizia a formare la sua identità di ricerca come professione.

Nel 1989 inizia a studiare la floriterapia del Dott. E. Bach che apre la strada al suo futuro professionale e di ricerca.

Contemporaneamente studia Medicina Tradizionale Cinese e tecniche complementari: tuina, moxa, coppettazione, auricoloterapia. Consegue un diploma ACUDETOX per il trattamento delle dipendenze.

Dal 2000 fa parte dello staff dello Studio Medico artemisia, vero punto d’incontro tra Occidente e Oriente, in cui forma un team collaborativo in cui le menti si esprimono in un concetto di intenzione creativa ed efficace.

Insegna Qi Gong “Al levar del sole”, pratica taoista per la salute fisica ed il benessere interiore.

Usa il lavoro di percezione, respirazione e movimento per riabilitare articolazioni dolenti, mettendo il paziente in grado di formarsi un proprio schema personale con sostegno del corpo.

Lo scopo è da sempre finalizzato al rendere il paziente libero dal dolore e consscio delle proprie possibilità di azione.