I miracoli non si improvvisano
Il processo di guarigione segue delle tappe ben precise. Innanzi tutto è molto raro che avvenga improvvisamente !
Quando si verifica tale evenienza si tratta per l’appunto di un miracolo !
Ma anche quando si guarisce miracolosamente spesso è da tanto che ci si prepara… al miracolo. Pensiamo a un pellegrinaggio dobbiamo prima desiderarlo, poi programmarlo, pianificarlo e quindi partire e…arrivare al luogo santo. Tanto più avremo preparato questo viaggio anche spiritualmente tantò più sarà un esperienza importante nella nostra vita e tanto più saremo pronti ad essere miracolati.
ANCHE I MIRACOLI NON SI IMPROVVISANO!
Il processo di guarigione ha dei tempi che sono dovuti ai tempi biologici dell’organismo se abbiamo un organo lesionato ci vuole del tempo perchè il sangue porti nutrimento e sostanze per riparare i danni e perchè le scorie possano essere drenate.
La guarigione non segue mai un processo lineare ma si guarisce attraversando degli alti e bassi. Mi spiego meglio molte volte, specialmente dopo I primi trattamenti si possono avere dei risultati momentanei: il dolore sparice per qualche ora o giorno per poi ritornare, magari non proprio nello stesso posto ma una zona limitrofa . TUTTO CIO’ E’NORMALE. Il fatto che un dolore si sia spostato come zona è per il medico un risultato positivo, il fatto che sia migliorato anche solo per qualche ora è sempre un risultato positivo. I trattamenti in questa fase si succedono ravvicinati per intercettare e diminuire I sintomi prima che ritornino allo stato iniziale:
La prima fase del tarttamento è una
FASE DI ATTACCO: si tratta il paziente frequentemente per togliere prima possible e in maniera significativa il disturbo
FASE DI CONSOLIDAMENTO: Il disturbo è nettamente migliorato i trattamenti vengono maggiormente diradati nel tempo
FASE DI MANTENIMENTO PREVENZIONE: La sintomatologia è scarsa o assente. I trattamenti vengono fatti con regolarità, ma con intervalli lunghi per prevenire le recidive e fortificare l’organismo.
La Medicina Cinese funziona ma è fondamentale seguirne le leggi. Fare dei trattamenti a troppa distanza di tempo, sopratutto inizialmente, fa si che gli stimoli non raggiungano la giusta soglia di intensità e che quindi producano dei risultati scarsi. Cessare un trattamento ai primi miglioramenti fa si che il miglioramento non sia duraturo e ci lascia in balia di facili ricadute. Anche in questi casi aderire a un corretto programma terapeutico è fondamentale per ottenere i risultati voluti.